venerdì 14 novembre 2008

Arricchimento percorso

La conclusione del percorso di valorizzazione del territorio e di degustazione dell’olio extravergine d’oliva prodotto dall’azienda Sottomuro necessita di una degna conclusione.
In virtù di ciò, come accennato in precedenza, si ritiene necessarrio proporre delle soluzioni comunicative accessorie che eprmettano di arricchire ulteriormente la progettazione realizzata.

Sarà possibile quindi, oltre al menù di degustazione dell’olio rpesentato e oltre alle tavole rotonde fra addetti ai lavori, presnetre anche:

• Il concorso per giovani pittori: I Paesaggi dell’Extravergine.
• Il percorso enogastronomico di stampo religioso “La sacralità in Modugno”
• Il percorso cicloturistico medievale


Il primo progetto mira al coinvolgiemnto delle scuole e alla valorizzazione dei lignuaggid ella comunciazione visuale aventi come oggetto il territorio.
Il secondo mira a differenziare l’offerta verso un target religioso, modificando il percorso di base.
Il terzo mira a differenziare ulteriormente l’offerta mettendo a disposizione del visitatore le infrastrutture viarie e ciclabili rpesneti sul territorio, valorizzando quindi ulteriormente la campagna circostnte Modugno.

Tutti i progetti rientrano nella strategia di una comunciazione integrata che si svolge su un piano locale e su un piano globale attraverso la divulgazione a mezzo web e l’allestimento dui una serie dis trumentio informativi che permettono aggiornamento in tempo reale, possibilità di condividere informazioni e materiali multimediali, possibilità di fidelizzare il partecipante a future iniziative, sul territorio e sull’olio extravergine d’oliva.

Tutte le tre soluzioni sono intese con l’indispensabile partecipazione degli enti locali.

Nessun commento: